Johnson Matthey Header

Distributore Johnson Matthey

Signal è partner della Johnson Matthey Piezo Products GmbH e distributore dei loro attuatori piezoelettrici per la selezione elettronica aghi.

Da 50 anni la divisione Johnson Matthey Piezo Products GmbH, situata in Germania, sviluppa e produce ceramiche piezoelettriche, componenti e moduli piezoelettrici in accordo con le specifiche tecniche e tipologie di applicazioni richieste da clienti di ogni parte del mondo.

Questi prodotti vengono utilizzati da molti anni e sono disponibili in due linee di prodotto:

Gli attuatori intelligenti sono disponibili in due modelli che garantiscono compatibilità con i più diffusi standard di Bus: Siemens © Bus e Wac © Bus (Attuatori serie RECAM)

Utilizzati su numerosi tipi di macchine tessili, gli attuatori smart sono la scelta ideale per I Sistemi di selezione per macchine maglieria circolari a elevato numero di cadute (grande diametro) come per macchine di calzetteria e di medio diametro.

Caratteristiche Prodotto

  • La provata tecnologia a 3-fili previene la depolarizzazione nel tempo.
  • Tempo di risposta veloce e ripetibile; tempo ciclo completo 4,4ms.
  • Ampia scelta di passi e profili delle leve. Profili particolari possono essere realizzati a disegno utilizzando acciai ad alta durezza e tenacità.

  • Tutte le principali parti sono facilmente sostituibili (ceramiche, leve, modulo elettronico).
  • Versione con 1 linea di leve o con 2 linee di leve per selezione a 3-vie tecniche.
  • Passo leve: fine 3.2mm, standard 4mm e 5mm (speciale).
  • Contenitori metallici.

Tutti i prodotti utilizzano tecnologia piezoelettrica che permette alte velocità di lavoro con un consumo energetico minimo e nessun riscaldamento. Anche le dimensioni risultano significativamente ridotte.

Johnson Matthey realizza le piezo ceramiche internamente con tecnologie proprietarie.

Questo ha portato ad ottenere ceramiche di alta qualità con minimo ingombro e basso consumo di energia.

Per maggiori informazioni sui prodotti e relative applicazioni, visitate il sito della divisione Piezoproducts all’indirizzo http://www.piezoproducts.com.

Potete inoltre trovare video relativi ad esempi di applicazioni su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/user/JohnsonMattheyPiezo

Potete contare sull'affidabilità di Signal e degli attuatori Johnson Matthey, confermata da più di 100.000.000 piezo ceramiche vendute fino ad oggi.


Signal rende disponibile una linea completa di Controllori Elettronici su misura per questi attuatori e adatti per Macchine Circolari maglieria e Macchine Calze. Offre inoltre supporto per il cliente nell’intero percorso (progettazione, set-up, fasatura, riparazione) affiancandolo nella risoluzione di qualsiasi problema.

Signal inoltre offre tutta la gamma di parti di ricambio per i gruppi di selezione Johnson Matthey ( leve, piezoceramiche).

Fornendoci i codici dei particolari il nostro staff tecnico vi fornirà il supporto necessario per avere i gruppi sempre al massimo delle prestazioni.

Contattaci per ulteriori informazioni.